
Dott. Giorgio Cusati

Dott. Giorgio Cusati
Il dott. Giorgio Cusati è Responsabile della Unità Operativa della Casa di Cura. Chirurgo dall’amplissima esperienza, coi suoi 2500 interventi all’anno sia sul segmento anteriore (cataratta, chirurgia refrattiva, glaucoma e trapianti di cornea) che posteriore (retina).
Fa della innovazione la sua peculiare caratteristica grazie ai continui progressi nel campo della chirurgia della cataratta e della chirurgia refrattiva (che consente di eliminare tutti i difetti della vista: miopia, astigmatismo e ipermetropia).
Precursore, nel Sannio, della possibilità di associare all’intervento di cataratta (la patologia più frequente dopo i 65 anni di età) la contestuale eliminazione dei difetti della vista e di liberare il paziente anche dalla presbiopia, cioè dall’utilizzo di una lente per le attività da vicino (smartphone, pc, lettura), con lenti intraoculari sempre più sofisticate che si possono ‘customizzare’ sul paziente in relazione alle sue esigenze di vita e alle caratteristiche di ciascun occhio.
Il chirurgo pratica, inoltre, l’intervento del Trapianto di cornea.
Giorgio Cusati si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 con voto 110/110 e lode e menzione. La sua tesi, “Etiopatogenesi della miopia” è stata vincitrice del premio bandito dal Rotary Club Napoli quale miglior lavoro monografico dell’anno. Specializzatosi in Oftalmologia presso l’Università di Napoli Federico II nel 1992 col massimo dei voti. Ha partecipato ad uno stage sulle patologie retiniche presso il Moorfield Eye Hospital di Londra nel 1990. E’ coautore del volume “Cataratta” edito da Fabiano Editore.

Prenota un Esame
Hai bisogno di un esame? Scrivici, pensiamo a tutto noi.
Prenota oraScrivi un messaggio
Hai bisogno di contattare Dott. Giorgio Cusati? Compila il modulo qui sotto, il tuo messaggio sarà ricevuto dal personale di segreteria e inoltrato il prima possibile.
Altri membri del Team GE.P.O.S.
Scopri gli altri membri del nostro team, tutti altamente qualificati e pronti a prendersi cura di te.