Convenzioni per i Dipendenti di Enti ed Aziende
Benvenuti sul nostro sito

Convenzioni per i Dipendenti di Enti ed Aziende

Home » Informazioni Paziente » Convenzioni per i Dipendenti di Enti ed Aziende

Se sei dipendente di un Ente o di una Azienda privata, puoi verificare se la Casa di Cura ha sottoscritto con il tuo Datore di Lavoro una apposita convenzione per l’erogazione di prestazioni sanitarie a condizioni di miglior favore.

Se sei dipendente di un Ente o di una Azienda che non è in convenzione con la Casa di Cura, ti invitiamo a segnalarlo all’Ufficio Convenzioni. Sarà nostra cura prendere contatti con il tuo Datore di Lavoro.

Sei intestatario di una assicurazione sanitaria senza saperlo?

Sono diversi i profili che possono beneficiare di una copertura sanitaria integrativa:

  1. Coloro che hanno deciso di stipulare una polizza sanitaria in autonomia con uno degli enti assicurativi.
  2. Coloro che hanno la polizza sanitaria inclusa nel proprio contratto lavorativo, ad esempio lavoratori dipendenti, dirigenti, liberi professionisti, pensionati.
  3. Familiari degli assistiti dei primi due casi, membri di associazioni, titolari di carte di credito con polizza integrativa.

Come verificare se hai una copertura sanitaria:

Se sei un lavoratore, puoi verificare nella tua busta paga la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua, oppure chiedere informazioni all’ufficio del personale della tua azienda.

Se sei un pensionato, verifica nelle ultime buste paga o contatta la tua vecchia azienda per avere maggiori informazioni. Alcune assicurazioni sanitarie estendono la copertura anche alla pensione.

Benefici

Il beneficio del sottoscrivere una polizza di assistenza sanitaria è quello di ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie, tutte quelle indicate nella convenzione.

Permette, inoltre, all’assistito di non dover attendere lo scorrimento delle liste d’attesa del Servizio Sanitario Regionale.

Il rimborso può avvenire in due modi:

  1. L’assicurato versa la sua parte alla struttura erogatrice del servizio (se previsto), la restante parte la versa direttamente la compagnia assicurativa;
  2. L’assicurato salda totalmente la prestazione alla struttura erogatrice del servizio e sarà rimborsato in seguito dalla compagnia assicurativa.