
Oltre 450 interventi all’anno, con soli 13 posti letto, e pazienti provenienti anche dal Nord Italia: questi i dati che consentono al reparto di Chirurgia Vascolare, diretto dal Prof. Benedetto Bernardo, di registrare dati in controtendenza rispetto alla media.
Ecco un estratto dell’articolo:
Registriamo un’immigrazione al contrario perché ogni anno arrivano nel nostro reparto circa cinquanta pazienti da altre Regioni per essere curati proprio nella struttura di Telese. E lì trovano di tutto. Camere accoglienti a due -tre letti con telefono, tivù, aria condizionata e bagno, in un reparto con le tecnologie più avanzate e con una terapia intensiva post operatoria.
Oggi la chirurgia vascolare è in costante evoluzione grazie alla specializzazione degli operatori e ai nuovi strumenti tecnologici a disposizione. In prima linea si conferma la Ge.P.O.S. di Telese per la terapia endovascolare mini-invasiva delle varici degli arti inferiori.
Nel reparto, ci dedichiamo anche alle stenosi carotidee con la endoarteriectomia ed eseguiamo angioplastica della carotide con stent e stenosi carotidea.
Professor Benedetto Bernardo
