Modalità di pagamento

Il pagamento delle prestazioni avviene attraverso le seguenti modalità:

  1. Prestazioni con onere a carico del Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.)
  2. Prestazioni con onere a carico dell’Utente

Le prestazioni a carico del S.S.N. vengono rimborsate dall’ASL competente secondo le indicazioni normative previste dal sistema. Restano a carico dell’utente le quote di compartecipazione previste dalle norme vigenti, fatto salvo il diritto di esenzione riconosciuto.
Le prestazioni con onere a carico dell’utente vengono pagate direttamente dall’utente stesso all’atto dell’esame richiesto. Il tariffario utilizzato è quello previsto dalle normative nazionali e/o regionali per le prestazioni a carico del S.S.N.
Il tariffario degli ordini professionali di appartenenza della struttura sanitaria è quello utilizzato per le prestazioni con onere a carico dell’utente.
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

  1. Contanti nei limiti di Legge
  2. Elettronico (POS – Bancomat, ecc.)

Con rilascio di apposita documentazione contabile prevista dalle normative vigenti.
Il personale addetto all’atto dell’accettazione dell’utente fornirà ogni indicazione, chiarimento, o delucidazione.