La Gepos ad Ottomattina per parlare di cataratta e allergie oculari col dottore Giorgio Cusati

Il chirurgo oculista Giorgio Cusati, della casa di Cura Gepos, con all’attivo più di 20.000 interventi, si è mostrato entusiasta della possibilità di associare all’intervento di cataratta (la patologia più frequente dopo i 65 anni di età) la contestuale eliminazione dei difetti della vista e di liberare il paziente anche dalla presbiopia, cioè dall’utilizzo di una lente per le attività da vicino (smartphone, pc, lettura).

“A tal fine – ha affermato Cusati – disponiamo di lenti intraoculari sempre più sofisticate che possiamo ‘customizzare’ sul paziente in relazione alle sue esigenze di vita e alle caratteristiche di ciascun occhio. I risultati che abbiamo ottenuto negli ultimi anni sono estremamente soddisfacenti e vanno incontro all’esigenza dei pazienti che seppur non giovanissimi hanno ancora una vita lavorativa e sociale attiva”.

Clinica Ge.P.O.S.

Col chirurgo sarà possibile sottoporsi anche alla femtolasik: la tecnica laser che consente di eliminare i vizi di refrazione in pochissimi minuti con un recupero totale in 24 ore, senza alcun dolore o fastidio per il paziente.

Il dottore ha risposto, il 20 marzo 2017, su Otto Channel, al canale 696 del digitale terrestre, alle domande della giornalista Imma Tedesco su chirurgia refrattiva, della cataratta e su allergie oculari, durante la rubrica #Informa, all’interno della trasmissione #Ottomattina.

Guarda il video dell’intervista completa

23 marzo, 2017