Deformità toraciche: lectio del Prof. Alain Wurtz e del Dott. Alfonso Maiorino

I dott.ri Alain Wurtz, Marcella De Vizia e Alfonso Maiorino

I dott.ri Alain Wurtz, Marcella De Vizia e Alfonso Maiorino

Dopo averci raggiunto in aprile, alla Casa di Cura Ge.P.O.S., per fare da tutor nel primo intervento di plastica condrosternale eseguito nel Sannio, il Prof. Alain WurtzMembro Permanente dell’Accademia di Chirurgia Francese – fa ritorno in Italia ed incontra gli specialisti di Benevento.

La lectio, voluta ed organizzata dal Dott. Antonio De Vizia e dal Dott. Alfonso MaiorinoResponsabile Chirurgia Toracica della Casa di Cura Ge.P.O.S. -, è stata incentrata sul trattamento delle deformità toraciche, in particolare del petto scavato e del petto carenato.

‘Queste deformità sono rare – ha dichiarato Alfonso Maiorino – e la clinica Ge.P.O.S. si sta specializzando per poter intervenire su questi casi anche con l’ausilio del Prof. Wurtz. Alain opera oramai anche al fianco dei cardiochirurghi, soprattutto quando avere un petto scavato o carenato diventa sintomatico’.

Il luminare francese ha operato fino ad oggi oltre 300 persone, dall’età pediatrica a quella adulta, utilizzando una tecnica che lui stesso ha ridefinito e che è meno pericolosa della tecnica endoscopica di Nuss, solitamente impiegata per queste operazioni chirurgiche.

Tra il pubblico, i pediatri Raffaele Arigliani, Sara Sasso, Antonella Casani, Nunziatina Sorice e l’ortopedico Nunzio Varricchio. Presenti anche i medici della Casa di Cura Ge.P.O.S.

Leggi l’articolo su Ntr24

Leggi l’articolo su LabTV

Leggi l’articolo su Il Vaglio

Leggi l’articolo su Gazzetta di Benevento

Leggi l’articolo su Benevento Forum

Leggi l’articolo su Infosannio News 

Leggi l’articolo su Radio Città Benevento 

Leggi l’articolo su Retesei 

 

 

3 ottobre, 2016